Campagna POSTO OCCUPATO

Pubblicata il 10/11/2023

Le amministrazioni comunali di Asolo e Fonte, per il secondo anno consecutivo vi presentano, con l’avvicinarsi del 𝟐𝟓 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 (𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥'𝐞𝐥𝐢𝐦𝐢𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐨𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞), l’iniziativa 𝑷𝑶𝑺𝑻𝑶 𝑶𝑪𝑪𝑼𝑷𝑨𝑻𝑶, campagna di sensibilizzazione “virale” che ha l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne.

🌹La campagna di 𝑷𝑶𝑺𝑻𝑶 𝑶𝑪𝑪𝑼𝑷𝑨𝑻𝑶 è un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga.
L’adesione è gratuita e prevede l’apposizione della locandina informativa su una poltrona, sedia, ecc., lasciata simbolicamente vuota da una donna che non c’è più.
Per maggiori info www.postooccupato.org
 
Abbiamo invitato ad aderire gli uffici comunali, le associazioni di categoria e gli esercenti del Comune di Asolo e di Fonte, che saranno tutti invitati a posizionare una seduta vuota all’interno dei propri locali.
🌹Se anche tu vuoi aderire alla campagna ti chiediamo di stampare la locandina e di posizionarla su una sedia vuota all'interno dei tuoi locali, successivamente ti chiediamo di inviarci una foto alla mail libertadiessere@comune.asolo.tv.it, e di dare visibilità all’iniziativa tramite i tuoi canali istituzionali e social taggando la pagina FB dei Servizi Sociali di Asolo e del Comune di Fonte.
🌹La campagna durerà per tutto il mese di Novembre.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Prot_Arr 0014452 del 08-11-2023 - Documento Locandina POSTO OCCUPATO 2023.png 883.98 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto